Chiama ora 06 21700700

cremazioni Roma

DISBRIGO PRATICHE PER CREMAZIONI

L’impresa di Onoranze Funebri Fabozzi di Roma, al Pigneto, si occupa anche del disbrigo pratiche per la cremazione della salma, con successiva tumulazione, inumazione, affido o dispersione delle ceneri del defunto.

Chi desidera essere cremato può far rispettare questa sua volontà scrivendola in una disposizione testamentaria o aderendo all’Associazione Romana per la Cremazione (ARC – via dei Lincei 55, tel. 06.6792769).

In assenza di una volontà scritta anche il coniuge o, in mancanza, la maggioranza assoluta dei parenti più prossimi, fino al sesto grado, può decidere per la cremazione ai fini della tumulazione, dell’affidamento o della dispersione.

Per quanto riguarda la cremazione, la nostra agenzia funebre si avvale del forno crematorio del Cimitero Flaminio di Roma, impianto adibito alla cremazione dei feretri e di parti anatomiche. È caratterizzato da 4 punti di emissione muniti di post-combustore; due linee di cremazione sono dotate anche di un sistema di abbattimento degli inquinanti mediante filtri a maniche.

Dopo la cremazione, le ceneri del defunto vengono raccolte all’interno di un’urna cineraria: in seguito i parenti della persona defunta possono scegliere la loro sistemazione o la loro eventuale dispersione.