Chiama ora 06 21700700

disbrigo pratiche funebri Roma

DISBRIGO PRATICHE FUNEBRI E CIMITERIALI

L’impresa di Onoranze Funebri Fabozzi di Roma, sita in zona Pigneto, vanta uno staff altamente qualificato e di comprovata esperienza, in grado di occuparsi con grande professionalità e competenza del disbrigo di ogni aspetto pratico e burocratico inerente il decesso, l’organizzazione del rito funebre e la sepoltura.

Nello specifico provvediamo ad espletare tutte le pratiche necessarie per la traslazione e il trasporto della salma, nonché del disbrigo delle pratiche riguardanti salme sottoposte ad autorità giudiziaria.

Per quanto riguarda la sepoltura, ci occupiamo di ogni aspetto pratico e burocratico riguardante:

5

Tumulazione

In questo caso la sepoltura avviene in un loculo salma o in una tomba privata. I loculi salma sono concessi per trent’anni, alla scadenza dei termini citati è possibile rinnovare la concessione per un uguale periodo al prezzo di un loculo nuovo al momento del rinnovo o procedere con l’estumulazione dei resti mortali per trasferirli ad altra sepoltura.

5

INUMAZIONE

L’inumazione è la sepoltura della salma deponendo il feretro direttamente nel terreno, in campi appositamente destinati a tale scopo, per la durata di 10 anni, trascorsi i quali si dà corso alle operazioni di esumazione ordinaria.

5

Esumazione

Trascorsi 10 anni dalla data di inumazione si deve procedere alla esumazione ordinaria. Il Comune informa i cittadini delle operazioni di esumazioni almeno sei mesi prima dell’inizio con avvisi collocati direttamente sui campi, all’ingresso dei cimiteri, nelle sedi dei Municipi, con pubbliche affissioni e con avvisi su almeno tre quotidiani. Si può richiedere prima che siano trascorsi i 10 anni anche una esumazione straordinaria

5

Raccolta in cassetta ossaria

La raccolta dei resti della salma in cassetta ossaria può essere effettuata dopo 20 anni dal decesso per fare posto nel sepolcro ad una eventuale tumulazione, dopo 10 anni dall’inumazione e dopo 30 anni dalla tumulazione. La cassetta ossaria che potrà essere tumulata o in un loculo che già si possiede, comprare un loculo ossario oppure fare la cremazione dei resti.